lunedì 9 maggio 2022

                  IL ROSARIO DELLA LIBERAZIONE


(dal libro omonimo edizioni SAN MICHELE)


Il Rosario della Liberazione si recita con una comune corona del santo rosario e per una sola intenzione alla volta. Faccio un esempio: per la conversione propria o di una persona, per il matrimonio, per la famiglia, per la persona, per la salute, per il lavoro, per i parenti, per gli amici, per i nemici (non dovrebbero esserci i nemici), e per qualsiasi intenzione.

 Il Rosario della Liberazione si basa sulla Parola di Dio e deve essere recitato con fede per la gloria di Gesù Cristo Nostro Signore, chiedendogli la guarigione, la salvezza e la liberazione per noi e per tutti coloro che Dio ha messo vicino a noi e per tutti quelli che portiamo nel cuore. 

Il Rosario della Liberazione inizia con il Credo degli Apostoli e termina con la Salve Regina

Esempio pratico: recito il Rosario della Liberazione per me


Sul grano del Padre Nostro dico: Se Gesù mi fa libero, sarò libero davvero”.


 Sui grani dell’Ave Maria dico: Gesù, abbi pietà di me! 
                                             Gesù, guariscimi!
                                             Gesù, salvami!
                                             Gesù, liberami


PREGHIERA 
 Signore Gesù, vogliamo lodarTi e ringraziarTi, perché attraverso la tua Misericordia e Pietà hai creato questa potente preghiera, per produrre meravigliosi frutti di guarigione, salvezza e libertà nella nostra vita, nelle nostre famiglie e nella vita di coloro per cui preghiamo. Grazie, Gesù, per il Tuo infinito Amore per noi! Padre Celeste, noi Ti amiamo con tutta la fiducia di figli. Ci avviciniamo di più a Te, in questo momento, e preghiamo che lo Spirito Santo riempia il nostro cuore. Padre, affinché lo Spirito Santo possa scendere dentro di noi, vogliamo svuotarci attraverso il Segno della Croce e rinnoviamo il nostro completo e incondizionato affidamento a Te. Chiediamo che tutti i nostri peccati possano essere perdonati e affidati, ora, al Corpo piagato di Gesù. Abbandoniamo tutte le afflizioni, preoccupazioni, angosce e tutto ciò che ha portato via la gioia dalla nostra vita. Ti consegniamo il nostro cuore in Nome di Gesù. Padre, noi mettiamo anche tutte le nostre malattie del corpo, dell’Anima e dello Spirito sul Corpo Crocifisso di Gesù; tutte le preoccupazioni per la nostra famiglia e per il lavoro, i nostri problemi finanziari e matrimoniali; tutte le nostre angosce, incertezze e afflizioni. Signore, noi imploriamo il potere redentore del Sangue di Gesù. Possa questo Sangue spargersi su di noi, per lavare e purificare il nostro cuore da tutti i cattivi sentimenti. Gesù, abbi pietà di me! Gesù, abbi pietà di noi!
 Sì, Padre, vogliamo donarTi tutti i nostri desideri, debolezze, miserie e peccati; il nostro cuore, corpo, Anima e Spirito, tutto ciò che noi siamo e abbiamo: la nostra Fede, vita, matrimonio, famiglia, lavoro, vocazione e Ministero. Riempici del tuo Spirito, Signore! Riempici del tuo Amore, del tuo Potere e della tua Vita! Vieni, Spirito Santo! Vieni, nel Nome di Gesù!
Vieni e porta in noi la Parola di Dio, proclamata attraverso il Rosario della Liberazione e fa che questo porti, in ogni cuore, la Grazia di essere guariti, salvati e liberati nel Nome di Gesù Cristo, nostro Signore. Amen.

Se lo recito per una persona

Sul grano del Padre Nostro dico: “Se Gesù fa libera (dire il nome della persona, es. Lucia),
                                                       Lucia sarà libera davvero”.

 Sui grani dell’Ave Maria dico: Gesù, abbi pietà di Lucia!
                                                   Gesù, guarisci Lucia! 
                                                   Gesù, salva Lucia” 
                                                   Gesù, libera Lucia! 

Così per ogni intenzione per cui si desidera recitare il Rosario della Liberazione.

 Il rosario della liberazione termina così:

 Preghiamo: Signore Gesù, chiediamo perdono per tutti i nostri peccati. Chiediamo, nel tuo nome, che Dio Padre mandi il suo Santo Spirito che faccia scorrere nei nostri cuori il dono di proclamare la tua Parola, con fede e fiducia, attraverso il Rosario della Liberazione. Ti chiediamo, Gesù, che la tua forza si manifesti nella nostra vita e che Tu realizzi miracoli e meraviglie attraverso questa potente preghiera di fede che non è niente altro che la proclamazione della tua Parola. Per Cristo nostro Signore. Amen. Alleluia!

 Salve Regina … 

 Dopo aver pregato il Rosario della Liberazione completamente, ringraziare Gesù per le benedizioni che Lui sta riversando su di noi e sulle persone per le quali si è pregato.


Il Rosario della Liberazione non esclude in nessun modo la meravigliosa devozione del Rosario della Madonna.


Possa questa meravigliosa preghiera aiutare quanti ne hanno bisogno, così come testimonianze innumerevoli hanno già detto che ha fatto.